ecco come crescono i miei cani

Alimentazione dei miei cocker adulti:

FARMINA Natural e Delicius -

Grain Free - Agnello e Mirtillo

l'alimentazione dei miei cocker è piuttosto varia, per quanto riguarda il mangime secco al momento utilizzo Farmina N&D grain free agnello e mirtillo, ho scelto questo mangime per i suoi ingredienti genuini, carni fresce e non farine,privo di mais e granaglie, integrato con frutta, alimenti senza conservanti artifiiali e cruelty free. la lista degli ingredienti è ottima, è considerato uno dei migliori mangimi per qualità, lo rende un mangime ottimo per i miei cani, pelle e pelo in condizioni perfette viene ben digerito e mantiene i cani in perfette condizioni. molto adatto anche per i cani inappetenti o che tendono a dimagrire, il prezzo è un po' elevato ma vale la spesa lo consiglio, davvero un fantastico prodotto!

 

integro il mangime secco con l'umido del quale praticamente tutti i cani sono molto ghiotti, la marca che ho scelto è special dog prodotto da Monge mi trovo bene perchè il loro cibo in scatolette viene prodotto utilizzando carni italiane, non utilizzano conservanti e coloranti artificiali, no OGM e il prodotto è cruelty free, cioè non viene testato su animali direttamente o indirettamente.

 

 

uso come integratore al pesce l'olio di salmone grizzly, è fatto con salmone selvatico pescato in Alaska, è ricco di acidi grassi omega 3-6 e oltre a esser molto utile a pelle e pelo fa bene anche per il cuore, problemi alle articolazioni e artriti inoltre specialmente se usato in inverno rafforza le difese immunitarie.

 

altre integrazioni alimentari a uso saltuario, sono

riso soffiato, pane secco, carne secca, ossa di pelle per la pulizia dei denti, bocconcini energetici in addestramento, nella crescita dei cuccioli uso integratori per ossa e cartilagini

Mamme e Cuccioli

l'alimentazione delle femmine in gravidanza a partire dai 30 giorni fin dopo il parto e durante l'allattamento è a base di mangime Purina pro plan puppy (pollo e riso), in questo modo i cuccioli già avranno assimilato tramite la mamma quel tipo di mangime e risulterà loro meno stressante per la digestione durante lo svezzamento.

utilizzo questo mangime da molti anni dopo aver provato diverse altre marche continua a essere quello con cui mi trovo meglio, l'alimentazione dei cuccioli prevede questo mangime fino a un minimo di 7 mesi a oltre l'anno di età, a seconda delle esigenze di crescita di ogni singolo soggetto.