il significato dei nomi dei miei cocker

Scegliere il nome del proprio cane è sempre un momento importante, divertente e emozionante, personalmente amo molto scegliere nomi per i miei cani e in particolare assegnarne due, il nome "da esposizione" e quello di tutti i giorni, do molto importanza alla scelta dei nomi e li scelgo in base a un significato speciale che hanno per me..

di solito scelgo un nome lungo e particolare per il nome da pedigree, e un soprannome breve, semplice ma carino per tutti i giorni!

Blackmirtilla's Achanel: sul pedigree è aggiunta la A perchè era la prima cucciolata dell'allevamento da cui proviene,

Chanel: come il profumo ovviamente ;)

 

Valentina: il nome da pedigree è stato scelto dai suoi allevatori,

Jadore: è il nome di un altro profumo scelto apposta per le mie due cocker inseparabili chanel & jadore!

 

Only you my dream vom odenwald: significa "solo tu il mio sogno" e in effetti johnny era il mio sogno diventato realtà, adoravo il colore nerofocato e per quanto riguarda il carattere lui è anche più di un sogno!!!

Johnny: il nome è un tributo al mio attore preferito Johnny Depp attraente ma soprattuto intelligente e grande attore, speravo fosse un po' un "portafortuna" per quel piccolo cucciolo che è diventato un grande cocker!!!

 

Manaca's match of the day:  significa "incontro del giorno" questo nome è stato scelto dalla allevatrice, ma mi piace comunque molto!

Honey: significa "miele" l'ho scelto sia perchè ricorda il colore dorato del cocker fulvo sia perchè mi faceva pensare alla mia dolce cucciolotta!

 

Dolce sogno Always be with you: significa "sempre con te" è tratto da una canzone colonna sonora di un cartone che amavo molto quando andavo a scuola, Rossana :)

Harmony: significa "armonia" anche in questo caso il nome serviva come "buono ospicio" per il futuro e che la mia cucciola crescesse bella e intelligente..